Jesse Krohn affianca Comandini e Zug nella corsa al titolo Endurance 

Il 30enne pilota finlandese sarà al via in questo fine settimana a Monza nell'ultimo round stagionale per dare una mano ai due portacolori BMW leader della classifica provvisoria.
Image

Non vogliono lasciare nulla di intentato in casa BMW Team Italia nella corsa al titolo Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020. Alla vigilia dell’ultimo atto stagionale in programma a Monza in questo fine settimana, sulla BMW M6 GT3 i leader della classifica provvisoria, Stefano Comandini e il 17enne tedesco Marius Zug, saranno, infatti, affiancati dal fuoriclasse finlandese Jesse Krohn.

Dopo Alexander Sims e Bruno Spengler, la presenza nel tricolore GT di piloti factory BMW si arricchisce, così, di un ulteriore campione, peraltro, già presente lo scorso anno proprio nella trionfale gara di Monza in apertura della stagione.

“Dal punto di vista del nostro approccio sarà una gara come le altre - ha dichiarato il team manager di BMW Team Italia Roberto Ravaglia - da affrontare con la massima determinazione e concentrazione. La classifica è troppo corta per permettere di correre facendo i calcoli, occorrerà essere sempre al posto giusto nel momento giusto e questo implica l’impegno totale da parte dei ragazzi al box, del muretto e dei piloti. Sarà indubbiamente un bel weekend e mi auguro che i tanti appassionati che ci seguiranno da casa possano divertirsi”.

Ed in effetti la classifica provvisoria è molto corta e il gioco degli scarti potrebbe determinare il risultato, davvero incerto alla vigilia degli ultimi 180 minuti della stagione, con BMW, Lamborghini, Ferrari e Audi coinvolte nella corsa al titolo. 

L’ultimo week end stagionale della serie Endurance si aprirà venerdì con le due sessioni di prove libere (ore 10,5 e 13.10) e proseguirà nella giornata di sabato con un ulteriore turno di libere (ore 8.30) e, a seguire le tre sessioni di prove ufficiali (dalle ore 14.45) che determineranno la griglia di partenza della gara di 3 ore in programma domenica alle ore 13.20. Oltre alle prove ufficiali, anche la gara sarà trasmessa in diretta TV su MS Motor TV (Sky 228), mentre RAISPORT ne curerà la differita alle ore 22.45. Vengono confermate anche le dirette streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo e sui siti RAI, www.raiplay.it e www.raisport.rai.it.

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.